Parrucchieri per bambini

Tenere in ordine i capelli del proprio bambino non è un’impresa facile. Portarlo dal parrucchiere è spesso fonte di grande stress. Soprattutto i più piccoli vivono il momento del taglio come un vero e proprio dramma. Per questo, è importante affidarsi a saloni dove il taglio diventa un momento di gioco per il bambino e di relax per mamme e papà. Ecco la nostra selezione di parrucchieri per bambini.

Bambini dal parrucchiere: consigli utili

E’ possibile trasformare la visita dal parrucchiere in un momento piacevole e sereno per il tuo bambino? La risposta è sì, a patto di seguire questi piccoli accorgimenti.

  • Per prima cosa non dire “andiamo dal parrucchiere”, ma utilizza dei sinonimi per spiegargli dove state andando. Rassicuralo facendogli capire che sarà un’esperienza divertente e positiva.
  • Porta il tuo bambino in salone in compagnia di un amico o amica. Così facendo, questo distoglierà l’attenzione dal reale motivo per cui state andando dal parrucchiere e molto probabilmente finirà anche con il divertirsi.
  • La scelta dell’orario: meglio evitare le ore durante le quali il bambino è abituato a mangiare oppure è solito fare il pisolino.
  • Per rassicurarlo maggiormente, tagliati i capelli insieme a lui.
  • Un giocattolo o una qualsiasi altra distrazione può aiutare a rendere la visita dal parrucchiere più divertente e giocosa.
  • Nel caso in cui non sia troppo piccolo, lascia che sia il tuo bambino a scegliere il suo taglio e poi trovate insieme una soluzione più adeguata. Seguendo questi semplici consigli, è molto probabile che voglia tornare a provare un’esperienza di questo genere.