I parrucchieri dei vip

Se ti sei chiesto almeno una volta dove i vip o le influencer vadano a farsi tagliare i capelli o chi abbia realizzato loro quella bellissima acconciatura che hai visto su Instagram, qui troverai tutte le risposte che stai cercando.

I saloni di bellezza preferiti dalle celebrity

Tra gli hairtsylist più desiderati dalle personalità di spicco dello star system ci sono sicuramente Luigi Ciccarelli (Maison Mamì Colors), famoso per aver curato i look di Lady Gaga e John Travolta; Davide Diodovich che si occupa dei caschetti sbarazzini di Lodovica Comello e dei biondi di Alessia Marcuzzi. Simone Ferracci (Centro Degradé Conseil Naima) è il preferito delle influencers ed autore della chioma di Soleil Stasi. Il segreto del brunette lob di Levante? I Grant Parrucchieri, mentre dietro alle acconciature perfette di Paola Turani e al rosso di Camihawke si trovano gli hairstylist che lavorano nel salone Luciano Colombo. Antonio Pruno è lo stilista di fiducia di Maria Grazia Cucinotta ed Elisabetta Gregoracci, mentre Alena Seredova ha scelto Massimo Fiorio ed il suo Atelier di Torino. I barbieri dell'Inter Football Club sono i mitici saloni Oir Barber Shop che firmano i copiatissimi look di tutti i calciatori più famosi. Vanessa Incontrada affida da anni i suoi capelli ad Irene Greco e la youtuber Nicole Husel ha trovato in Goran Viler (Quelli di Goran) l'alleato perfetto per curare la sua immgine. Se invidiate il colore sempre luminoso dei capelli di Giorgia Lucini o avete amato l'acconciatura che sfoggiava Vanessa Ziletti alle sue nozze, allora B.fab fa al caso vostro.

I trattamenti e prodotti di bellezza amati dalle star

I rituali di bellezza più amati dai vip sono quelli che aiutano ad avere un incarnato perfetto come il trattamento agli acidi della frutta che va ad esfoliare delicatamente la pelle per renderla più compatta e luminosa. Un'altra chicca è il trattamento viso speciale che consiste nell'applicazione di maschere e sieri che agiscono a livello profondo e vengono massaggiate per donare elasticità alla pelle.

I prodotti per la skincare più acquistati sono le creme alla placenta di Biologique Recherche ed i prodotti La Prairie noti per le formulazioni particolari con polvere di diamante ed estratti di perle.

Per quanto riguarda i capelli, in fatto di colorazione, molte star si affidano al colore Aveda Full Spectrum che è al 93% di origine naturale o alla linea Chromatics di Redken a base di olio e senza ammoniaca. C'è anche chi ama particolarmente l'effetto brillante sui capelli e sceglie un gloss per lucidare e ravvivare i propri riflessi naturali.

Tra i trattamenti completi più prenotati c'è sicuramente la stiratura alla cheratina, la Ricostruzione Chemistry di Redken e l'applicazione di extension per l'infoltimento e/o l'allungamento dei capelli. I prodotti più richiesti appartengono tutti alla famiglia Olaplex nota per il potere ristrutturante, mentre invece tra i rituali lussuosi amati dai volti noti dello spettacolo troviamo il Multipuncture Capillaire che consiste in applicazioni localizzate sulla cute di un cocktail nutriente che fortifica il capello.

Quanto spendono i VIP per i loro trattamenti di bellezza dal parrucchiere?

Come è facile immaginare, la spesa media dei vip dal parrucchiere è molto alti. C'è chi si reca in salone una volta a settimana per una piega a 50€ e chi spende mensilmente circa 700€ tra colori, trattamenti e pieghe. In generale, ogni anno, le star spendono tra i 5.000 ed i 10.000 euro per farsi belle e per acquistare i migliori prodotti per la cura dei capelli e del viso.