Treatwell
Accedi
Smalto semipermanente piedi
Smalto semipermanente piedi

Gel manicure

Smalto impeccabile per 3-4 settimane, un sogno troppo bello per essere vero? No, no, esiste davvero e lo dobbiamo alla manicure in gel! Questa tecnica innovativa garantisce unghie perfettamente colorate per una durata da record! Ma allora come funziona? E di cosa si tratta esattamente? Non è rischioso? Rispondiamo a tutte le domande.

Che cos'è la gel manicure?

Le unghie in gel sono come unghie finte. Applicato direttamente sull'unghia naturale, il gel ha la forma e la lunghezza desiderate. Il gel in forma liquida, a cui vengono aggiunti i pigmenti colorati, si asciuga sotto una lampada UV che gli consente di indurirsi e ottenere questa tenuta incomparabile: 3-4 settimane senza sfaldarsi! Nota: a volte il gel non contiene pigmenti, l'estetista applica quindi uno strato di vernice semipermanente del colore di nostra scelta sul gel indurente.

Com'è una sessione di manicure in gel?

Tutto inizia con una manicure classica: limatura per una forma armoniosa, lucidatura per una migliore adesione e ricrescita delle cuticole per impedire al gel di aderire. Quindi, l'estetista applica un primo strato di gel di base, quindi lo asciuga per 2 minuti sotto la lampada UV. Archivia questo primo strato per modellarlo secondo i nostri desideri, quindi applica un secondo strato. L'operazione di asciugatura viene ripetuta, quindi applica lo strato di gel colorato e lo rende asciutto. Infine, alcune estetiste applicano un gel di finitura. Tutto termina con l'applicazione di un olio idratante, per proteggere e nutrire le cuticole.

Perché una manicure in gel?

Questo servizio è ideale per le persone con unghie corte, danneggiate, morse, fragili o striate. Infatti, lo strato di gel duro e solido proteggerà l'unghia e impedirà che sia soggetta ad aggressioni esterne. Inoltre, la vita di questa manicure non ha rivali rispetto alle vernici convenzionali. Permette di avere unghie protette, rinforzate e lucenti per più di tre settimane.

Manicure in gel e vernice semipermanente

La vernice semipermanente viene applicata direttamente sull'unghia naturale. Grazie alla sua base, ai suoi due strati di colori e all'ultimo strato protettivo, tutti essiccati sotto una lampada a LED o UV, offre una tenuta di lunga durata, da 2 a 3 settimane. Ma, a differenza di una manicure in gel, non protegge o rinforza l'unghia. La manicure in gel consente da parte sua e, grazie al suo strato di gel che copre l'unghia, di proteggerla. Se il gel utilizzato non ha pigmenti colorati, applica una vernice semipermanente direttamente sull'unghia del gel: la combinazione dei suoi due materiali con abiti incomparabili consente di prolungare ulteriormente la durata della vernice: ne traiamo vantaggio poi per oltre tre settimane con unghie luminose e colorate.

Come viene rimossa la manicure in gel?

La manicure in gel viene rimossa con un solvente ricco di acetone. L'estetista inizia la sua rimozione tagliando le lunghezze, quindi le unghie vengono messe in ammollo. Un contenitore è riempito di solvente con acetone, ci si lascia immergere le unghie per ben quindici minuti. Dopo questo periodo di ammollo, l'estetista rimuove i resti del gel usando un repellente per cuticole. Il più delle volte, il gel UV essendo molto resistente viene rimosso utilizzando una lima a grana grossa, delicatamente e gradualmente in modo da non danneggiare l'unghia naturale. Infine, applica un sottile strato di gel, che protegge l'unghia e che può essere rimosso con solvente.

Qualche consiglio per la manicure in gel?

Si consiglia di far “respirare” le unghie tra due pose. Dovresti aspettare almeno tre settimane prima di rinnovare la posa, per evitare di finire con le unghie danneggiate.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Torino Agrigento Alassio Alessandria Alghero Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chiavari Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forli Cesena Frosinone Gallarate Gallipoli Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia Jesolo L Aquila La Spezia Latina Lecce Lecco Legnano Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa Carrara Matera Messina Mestre Modena Monza Napoli Novara Nuoro Olbia Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Rovigo Salerno Sanremo Sassari Savona Sesto Fiorentino Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varazze Varese Venezia Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Viareggio Vibo Valentia Vicenza Viterbo
VEDI ANCHE
Pedicure Pedicure semipermanente Pedicure curativo Pedicure estetico Spa pedicure Pedicure french
  1. Estetista e Depilazione
  2. Trattamenti popolari
  3. Pedicure
  4. Smalto semipermanente piedi
Le recenti tendenze

Pedicure

Pedicure semipermanente

Arriva il bel tempo e i vostri piedi non superano la “prova sandali”? Sarà il caso di tirare fuori i piedi da queste scarpe soffocanti per fargli ritrovare la loro naturale bellezza. Recarsi dell’estetista, quindi, risulta un requisito indispensabile per poter sfoggiare i sandali nuovi.

Pedicure curativo

La pelle dei talloni è molto screpolata, sulla pianta del piede abbiamo dei calli e dei duroni e ci sono vesciche sulle dita. Magari abbiamo anche un principio di unghia incarnita, che non ci sta facendo ancora male. Ecco che ci viene incontro il pedicure curativo, che si occupa del trattamento di questo genere di inestetismi del piede.

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • [email protected] (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Treatwell
Copyright © 2023 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito