Treatwell
Accedi
Pedicure semipermanente
Pedicure semipermanente

Pedicure semipermanente: tutto quello che dovete sapere

Arriva il bel tempo e i vostri piedi non superano la “prova sandali”? Sarà il caso di tirare fuori i piedi da queste scarpe soffocanti per fargli ritrovare la loro naturale bellezza. Recarsi dell’estetista, quindi, risulta un requisito indispensabile per poter sfoggiare i sandali nuovi.

Quanto costa il pedicure semipermanente?

Prima di tutto, sottolineiamo che lo smalto semipermanente, sebbene sia presente in kit acquistabili online, è appannaggio del solo estetista, per un motivo di sicurezza. Infatti, lo smalto semipermanente contiene alcune sostanze altamente nocive, inserite nell’elenco delle sostanze pericolose dell’Unione Europea, e con i dovuti accorgimenti possono essere maneggiate soltanto da mani esperte e con i permessi adeguati. Il vantaggio di recarsi dall’estetista, quindi, non è solo legato al risultato – che sarà sicuramente migliore che nel fai da te -, ma anche alla propria sicurezza.

Il pedicure semipermanente fatto, quindi, nel salone dell’estetista, ha un prezzo che si aggira intorno ai 50€, e non comprende la sola stesura dello smalto ma anche la cura estetica del piede intero. Se il prezzo sembra elevato, considerate che un pedicure semipermanente ben fatto può durare fino a un mese, quindi rispetto alla stesura dello smalto normale (dal costo di 20-30€ da spendere una volta ogni due settimane) il prezzo non si discosta molto.

Quanto dura lo smalto semipermanente sui piedi?

Lo smalto semipermanente dura molto tempo, molto più dello stesso smalto applicato sulle mani, perché le unghie dei piedi sono meno soggette a traumi e solventi rispetto alle mani, che utilizziamo per fare qualsiasi cosa. Quindi, rispetto alla manicure semipermanente (che dura intorno alle tre-quattro settimane), la pedicure semipermanente dura circa un mese.

Quali colori scegliere per lo smalto semipermanente ai piedi?

Con lo smalto semipermanente potete sbizzarrirvi: qualsiasi colore è ben accetto. Lasciatevi coinvolgere dalla creatività dell’estetista, in modo da trovare il colore e la nail art giusta per voi. Prima di tutto, tenete conto del vostro stile e di quello che solitamente indossate, come il colore dei sandali che utilizzate prevalentemente. Il colore potrebbe richiamare qualche elemento dell’outfit, oppure contrastare molto per un effetto vistoso e di tendenza. Meglio scegliere colori decisi e non troppo scuri, perché il colore scuro tende a far sembrare l’unghia più corta. Puntate su colori tenui e chiari, fino al bianco totale, per un effetto che esalterà anche la vostra abbronzatura. Se siete indecise, ma non volete rinunciare allo smalto, potete scegliere una pedicure french, che rende l’aspetto del piede curato ed elegante, e sta bene con tutti gli stili.

Lo smalto semipermanente rovina le unghie dei piedi?

Contrariamente a ciò che si pensa, lo smalto semipermanente non rovina le unghie, anzi: le rinforza. Grazie alla cheratina contenuta nello smalto, infatti, l’unghia risulta riparata e indurita, e giova di questo rinforzo per tutta la durata della permanenza dello smalto sulle dita. Le cheratina è una proteina che è già contenuta nelle unghie, e la cui carenza porta a fragilità.

Come si rimuove lo smalto semipermanente ai piedi?

Lo smalto permanente si rimuove in modo simile a quello classico, ma utilizzando una sostanza apposita diversa dall’acetone: il remover. Solitamente si imbeve di remover un dischetto di cotone che si andrà a posizionare sull’unghia e si fisserà con della stagnola, lasciandolo in posa per una decina di minuti. Dopodiché, lo smalto si solleverà come una pellicola con l’ausilio di un apposito strumento per la rimozione dello smalto, che riesce a infilarsi tra l’unghia e lo strato superficiale dello smalto e a sollevarlo.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Torino Agrigento Alassio Alessandria Alghero Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Avezzano Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chiavari Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Fondi Forli Cesena Frosinone Gallarate Gallipoli Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia Jesolo L Aquila La Spezia Latina Lecce Lecco Legnano Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa Carrara Matera Messina Mestre Modena Monza Napoli Novara Nuoro Olbia Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Rovigo Salerno San Donà di Piave Sanremo Sassari Savona Seregno Sesto Fiorentino Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Terracina Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varazze Varese Venezia Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Viareggio Vibo Valentia Vicenza Viterbo
VEDI ANCHE
Pedicure Pedicure curativo Pedicure estetico Spa pedicure Smalto semipermanente piedi Pedicure french
  1. Estetista e Depilazione
  2. Trattamenti popolari
  3. Pedicure
  4. Pedicure semipermanente
Le recenti tendenze

Pedicure

Pedicure curativo

La pelle dei talloni è molto screpolata, sulla pianta del piede abbiamo dei calli e dei duroni e ci sono vesciche sulle dita. Magari abbiamo anche un principio di unghia incarnita, che non ci sta facendo ancora male. Ecco che ci viene incontro il pedicure curativo, che si occupa del trattamento di questo genere di inestetismi del piede.

Pedicure estetico

Con l’arrivo del bel tempo si torna a mostrare i nostri piedi, che per una decina di mesi sono rimasti costretti all’interno di scarpe e calzini che ne hanno limitato la traspirazione e la bellezza. A metà della primavera, quindi, molte persone si recano dall’estetista per rinnovare la salute e l’aspetto dei propri piedi, in modo da poter finalmente sfoggiare i propri sandali migliori.

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • [email protected] (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Treatwell
Copyright © 2023 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito