Treatwell
Accedi
Stiratura giapponese
Stiratura giapponese

Che cos'è la stiratura permanente giapponese?

Concepito nel 1996 dall’hairstylist giapponese Yuko Yamashita, il lissage giapponese, anche conosciuto come ricondizionamento termico o Yuko System, permette di ottenere capelli lisci per un periodo che va dai 6 mesi fino a 1 anno. Trattandosi di una stiratura permanente, sarà necessario intervenire soltanto sulla ricrescita se si vuole mantenere il liscio totale.

La realizzazione di una stiratura giapponese può durare dalle 3 alle 6 ore e consiste nel rompere - attraverso l’uso di un prodotto chimico - i legami di zolfo che uniscono le molecole di cheratina del capello. Lasciando il capello a riposo per circa 40 minuti, ogni singola ciocca viene poi stirata con una piastra ionica. Si applica quindi un prodotto che va a ricostruire i legami di zolfo spezzati in precedenza e porta il capello ad essere liscio permanente . Attenzione: è necessario attendere da 1 a 3 giorni prima di lavare i capelli.

La stiratura giapponese ha un costo che varia mediamente dai 300 ai 500 euro ma promette una lunga durata anche su capelli molto ricci e ribelli. Non causa danni ai capelli se effettuata da un professionista, tuttavia non è consigliabile per i capelli afro, in genere molto fragili, o per quelle chiome danneggiate da stress o trattamenti eccessivi. La stiratura giapponese può essere effettuata anche con l’ausilio di strumenti Bio Ionic, che generano ioni in modo naturale. Questa tecnologia permette alle singole molecole d’acqua di penetrare nella fibra capillare, regalando al capello una maggiore idratazione.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Torino Agrigento Alghero Ancona Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Bergamo Bologna Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Cosenza Cremona Crotone Cuneo Firenze Forli Cesena Frosinone Genova Latina Lecce Lecco Legnano Lodi Lucca Mantova Massa Carrara Matera Mestre Modena Monza Napoli Novara Nuoro Oristano Padova Palermo Parma Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rimini Rovigo Salerno San Donà di Piave Sassari Savona Sondrio Taranto Trento Treviso Trieste Udine Varese Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Vicenza
VEDI ANCHE
Stiratura alla cheratina Stiratura del capello Stiratura brasiliana Lissage
  1. Parrucchieri
  2. Trattamenti popolari
  3. Stiratura del capello
  4. Stiratura giapponese
Le recenti tendenze

Stiratura alla Cheratina

Stufe di utilizzare la piastra ogni giorno? Potreste essere interessate a fare una stiratura permanente. Esistono numerose tipologie di stiraggio dei capelli, ma quello più famoso è alla cheratina. La stiratura alla cheratina, chiamata anche contropermanente perché utilizza la stessa sostanza per fissare la struttura del capello: la cheratina.

Stiratura del Capello

La stiratura è un trattamento che rende i capelli sempre lisci, a prova di umiditá. È l’ideale per tutte le donne ricce o mosse che vogliono smettere di spendere ore passando la piastra o che vogliono vedersi sempre perfette senza più pensare alla gestione dei ricci indisciplinati.

Stiratura Brasiliana

Stirare tutti i giorni i propri capelli è un processo lungo e tedioso, che a lungo andare rovina i capelli. È per questo che sempre più persone ricorrono alla stiratura permanente dei capelli. La stiratura brasiliana prevede l’utilizzo di una proteina che è già presente all’interno del capello e ne definisce la struttura, chiamata cheratina.

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • [email protected] (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Treatwell
Copyright © 2023 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito