Uala
Accedi
Stiratura alla cheratina
Stiratura alla cheratina

Cos'è la stiratura alla cheratina?

Stufe di utilizzare la piastra ogni giorno? Potreste essere interessate a fare una stiratura permanente. Esistono numerose tipologie di stiraggio dei capelli, ma quello più famoso è alla cheratina. La stiratura alla cheratina, chiamata anche contropermanente perché utilizza la stessa sostanza per fissare la struttura del capello: la cheratina. La cheratina è una proteina contenuta all’interno del capello, che ne definisce lo stile. Infatti, se possediamo i capelli ricci, mossi o lisci è merito della cheratina. Quando la capigliatura è carente di cheratina, i capelli sono fragili e tendono a spezzarsi.

Quindi, il risultato della stiratura alla cheratina non porta soltanto ad una chioma liscia, ma anche forte e setosa.

La stiratura alla cheratina è adatta ai capelli ricci?

La stiratura alla cheratina agisce in profondità nel capello, alterandone la struttura per un periodo di circa tre mesi. È ottima per tutti i tipi di riccio, anche quelli più crespi, perché il capello non viene solo lisciato ma anche rinforzato: in questo modo, i capelli avranno difficoltà a ritornare crespi finché non ricresceranno interamente.

La stiratura alla cheratina contiene formaldeide?

Diversamente da quanto si crede, la stiratura alla cheratina non è assolutamente nociva sul capello anzi, come specificato prima, addirittura lo rinforza. Le dicerie sulla presenza della formaldeide nella stiratura alla cheratina provengono dal fatto che esiste una tecnica di stiratura alla cheratina chiamata “brasiliana” che prevede, dopo la prima stesura della cheratina, una seconda passata di una sostanza fissante potenzialmente dannosa, la formaldeide. Quindi, quando chiedete al parrucchiere una stiratura alla cheratina, specificate che non desiderate quella brasiliana ma quella classica.

La scelta di una tecnica o l’altra è dovuta anche al tempo con cui preferite avere i capelli lisci. Infatti le durate dei due trattamenti sono nettamente differenti: tre-quattro mesi per la stiratura alla cheratina contro i sei del tiraggio brasiliano.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Agrigento Alessandria Ancona Aosta Asti Avellino Bari Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Brescia Busto Arsizio Cagliari Caltanissetta Carbonia Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chiavari Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Ferrara Firenze Foggia Forli Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia La Spezia Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa Carrara Messina Modena Monza Napoli Novara Nuoro Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rimini Salerno Sassari Savona Siracusa Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo
VEDI ANCHE
Stiratura del capello Stiratura brasiliana Stiratura giapponese Lissage
  1. Parrucchieri
  2. Trattamenti popolari
  3. Stiratura del capello
  4. Stiratura alla cheratina
Le recenti tendenze

Stiratura del Capello

La stiratura è un trattamento che rende i capelli sempre lisci, a prova di umiditá. È l’ideale per tutte le donne ricce o mosse che vogliono smettere di spendere ore passando la piastra o che vogliono vedersi sempre perfette senza più pensare alla gestione dei ricci indisciplinati.

Stiratura Brasiliana

Stirare tutti i giorni i propri capelli è un processo lungo e tedioso, che a lungo andare rovina i capelli. È per questo che sempre più persone ricorrono alla stiratura permanente dei capelli. La stiratura brasiliana prevede l’utilizzo di una proteina che è già presente all’interno del capello e ne definisce la struttura, chiamata cheratina.

Trattamento lisciante

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • support.it@uala.com (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Uala
Copyright © 2021 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito