
Prendersi cura delle proprie mani
Spesso si considera la cura delle mani una priorità delle sole donne, e quando si parla di manicure maschile ci si presta a del facile scalpore. E quale cosa migliore per la propria estetica che stupire un po’ il prossimo in modo audace? Sono in tante, in verità, le star che curano le loro mani e si applicano lo smalto colorato sulle unghie, e una recente indagine di Uala.it evidenza che ogni mese, solo in Italia, si prenotano più di 200 manicure uomo. Vediamo quali tipi di manicure uomo è possibile fare dall’estetista.
La buffing manicure
La buffing manicure è un rituale effettuato dall’estetista, che si prende cura delle unghie non soltanto tagliandole, ma anche lucidandole con cura. Utilizza uno strumento, il buffer, che consiste in una lima multifaccia in cui sono presenti lati di abrasione differente e lati deputati alla lucidatura dell’unghia. Il trattamento dura circa una ventina di minuti, e permette di riparare le unghie dai danni più lievi dell’onicofagia.
La manicure californiana
Proveniente da Los Angeles, la manicure californiana è un trattamento di bellezza per le mani a tutto tondo: Prevede il lavaggio delle mani, la cura delle cuticole, la limatura dell’unghia fino al massaggio delle mani utilizzando creme idratanti a base di olio di jojoba e mandorle. Dura circa venti minuti, ed è effettuabile in qualsiasi centro estetico.
- Estetista e Depilazione
- Trattamenti popolari
- Manicure
- Manicure uomo