
Ceretta su tutto il corpo: qual è la migliore?
Esistono due tipi di ceretta con il quale è possibile epilare tutte le zone del corpo: la ceretta a caldo e quella a freddo. La scelta di questa o quella ceretta ha sempre dei pro e dei contro, ed è bene valutare di scegliere un'epilazione mista (un po' fatta con la ceretta a caldo e un po' a freddo) in base alle diverse zone del corpo.
Per zone più resistenti, come le gambe e le braccia, si consiglia la ceretta a caldo: benché si rischi di scottarsi e sia dolorosa, con l'abitudine e la manualità si riesce ad evitare irritazioni e si percepisce meno dolore. Per zone più delicate, invece, come ascelle e labbro superiore, la ceretta a freddo è più indicata, e permette anche di ridurre la presenza di antiestetici puntini rossi sulla pelle.
Un'ulteriore possibilità per le zone più delicate, soprattutto per la dolorosissima zona bikini, è possibile scegliere la >Sugar Wax o ceretta araba: praticamente indolore, si stende sia a caldo che a freddo, ed ha proprietà emollienti che limitano incredibilmente il rischio di irritazioni.
- Estetista e Depilazione
- Trattamenti popolari
- Ceretta
- Ceretta completa