
Tutti i tipi di ceretta adatti alle gambe
Con l’arrivo della bella stagione i pantaloni si accorciano mostrando caviglie e polpacci. Molte donne e uomini scelgono quindi di sfoggiare la parte inferiore delle gambe liscissima, e ciò li porta a trovare dei metodi efficaci per rimuovere i fastidiosi peli che crescono su tutta la gamba. Tra le tante tecniche di depilazione esistenti, i più temerari ricorrono alla ceretta per rendere le proprie gambe lisce e setose, ed evitare la schiavitù della depilazione quotidiana con il rasoio. Quando si sceglie la ceretta per epilare le gambe, è bene tenere presente che la pelle cambia da zona a zona: ad esempio, la parte anteriore della gamba inferiore è più facile da depilare e meno dolorosa, perché la pelle è più tesa rispetto a quella del. Inoltre, spesso la zona delle caviglie è molto più delicata del resto della mezza gamba, per cui è necessario fare attenzione per evitare irritazioni molto fastidiose. Esistono diverse tipologie di cerette che si possono utilizzare sulle gambe, con i loro pro e contro.
Ceretta a caldo sulle gambe
La cera a caldo è tra quelle più utilizzate quando si parla di depilazione delle gambe. Tuttavia, non sono prive di dolore, soprattutto nelle zone più delicate come quella delle caviglie. In queste parti della gamba, infatti, la ceretta è decisamente sconsigliata. Le scottature che si possono creare in questa zona, infatti, sono molto più gravi di quelle che possono avvenire nelle altre parti del corpo. Anche l’estetista ne sconsiglierà l’uso, prediligendo quella a freddo.
Ceretta a freddo sull’inguine
La ceretta a freddo è quella più scelta da donne e uomini che desiderano epilarsi le gambe. Meno soggetta a irritazioni, è tuttavia dolorosa e difficile da fare da soli. Consigliabile recarsi dall’estetista per ogni ceretta, soprattutto se si desidera un’epilazione completa. Infatti, mentre è relativamente semplice depilare le zone facilmente raggiungibili della gamba, diventa più complicato strapparsi le strisce sul retro del ginocchio o sul polpaccio. Il rischio delle cerette a freddo, oltre al dolore, è quello di lasciare le gambe arrossate e piene di antiestetici puntini rossi, che non sono altro che ferite sanguinanti che si ripareranno con piccole crosticine. Inoltre, è consigliabile non esporre la zona depilata al sole subito dopo la ceretta. I raggi del sole, infatti, provocano sulle pelli più sensibili e irritate delle macchie permanenti molto antiestetiche. Se si teme il dolore, si può scegliere una ceretta a freddo tutta naturale: la Sugar Wax, meglio nota come ceretta araba. Fatta di sole sostanze naturali, come zucchero, acqua e limone, consiste in una resina che cattura molto bene il pelo, diventando efficace come una ceretta a caldo. In più, possiede delle proprietà emollienti che rendono praticamente indolore lo strappo. Se siete soliti fare la ceretta in questa parte del corpo tanto vale provarla, no?
- Estetista e Depilazione
- Trattamenti popolari
- Ceretta
- Ceretta mezza gamba