Treatwell
Accedi
Piega corta
Piega corta

Che piega fare con i capelli corti?

Semplici e sbarazzini, i capelli corti donano un grande carattere a chi li indossa. Tuttavia, è importante trovare il taglio migliore sulla base del proprio viso, perché i capelli corti non stanno bene proprio a tutti. Vediamo quale piega è possibile scegliere sulla base delle nostre caratteristiche non soltanto fisiche, ma anche caratteriali, in modo da non sbagliare<./p>

Capelli corti lisci

Chi possiede i capelli lisci fa un vero affare a tagliarli molto corti: saranno facili da gestire e da acconciare, e potranno adattarsi a molteplici personalità. I capelli corti e lisci sono per donne con un portamento audace, coraggioso e sbarazzino. Potete puntare su di un aspetto rocker sollevando la frangia con del gel, oppure è possibile scompigliare la chioma per ottenere un delizioso effetto spettinato. Per un look più classic, invece, è sufficiente posizionare il ciuffo di lato per avere un aspetto curato con stile. Ottimo per visi minuti o a cuore, i capelli corti e lisci non si adattano ai volti tondeggianti o molto squadrati, che gioverebbero invece di un taglio lungo che armonizzi un po’ le forme.

Per chi non possiede naturalmente i capelli lisci, non sarà proprio facilissimo ottenerli a casa. Infatti, per riuscire a stirare i capelli corti è necessario dividere accuratamente le ciocche e dar loro una direzione definita, che non sempre è la stessa per ogni ciocca come accade con i capelli più lunghi. Meglio quindi rivolgersi ad un parrucchiere per la messa in piega, oppure scegliere una stiratura permanente alla cheratina, che liscia i capelli e li mantiene tali fino a tre-quattro mesi.

Capelli corti mossi

I capelli corti mossi permettono di rendere ancora più dinamico un taglio liscio, o renderlo più vintage, con morbide onde studiate appositamente per rendere la chioma gonfia. I capelli wavy, cioè ondulati, rendono il look più sbarazzino e simpatico, ed è davvero facile da ottenere: basta asciugare i capelli a testa in giù senza insistere col pettine. Per disciplinare i capelli mossi corti è possibile optare per mollette e lacca per capelli, in modo da poter giocare con le onde e gli accessori e ottenere un nuovo stile ogni giorno. Di grande tendenza è il taglio “a caschetto” mosso, detto wob dall’unione di wavy e bob, che lascia i capelli molto corti sulla nuca e li mantiene di media lunghezza sul davanti, lasciando i ciuffi morbidi e ondulati. Il wob è ottimo per chi sa di non stare molto bene con i capelli corti, ma non vuole rinunciarvi: l’effetto estetico è quello di avere dei capelli di media lunghezza, ma le comodità sono quelle dei capelli corti. Adatto a tutti i visi, le ciocche che partono dalle tempie potranno nascondere i tratti meno equilibrati, come quelli dei visi tondi o con mascelle molto pronunciate.

Capelli corti ricci

Più energici e audaci, i capelli corti e ricci hanno un’anima rock molto spiccata, soprattutto se i ricci vengono bagnati con la spuma per capelli. Più il riccio si rimpicciolisce di diametro, più si può raggiungere l’effetto afro, con i suoi pro e contro: il vantaggio è che la pettinatura è piena di carattere e vi donerà un aspetto leonino irresistibile, il contro è che la piega necessita molto tempo e che i capelli saranno molto difficili da districare dopo aver ottenuto l’effetto sperato. Se volete raggiungere questo genere di capigliatura senza possederla naturalmente, armatevi di tanta pazienza: dovrete lavorare su ciocche molto piccole. Se siete certe che è questa la capigliatura che fa per voi, è meglio optare per una permanente fatta dal parrucchiere, per essere sicura che ogni riccio sia perfetto per evitare di dover fare ogni giorno la messa in piega.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Torino Agrigento Alassio Alessandria Alghero Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chiavari Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forli Cesena Frosinone Gallarate Gallipoli Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia Jesolo L Aquila La Spezia Latina Lecce Lecco Legnano Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa Carrara Matera Messina Mestre Milano Marittima Modena Monza Napoli Novara Nuoro Olbia Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Rovigo Salerno Sanremo Sassari Savona Sesto Fiorentino Sestriere Sestri Levante Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Tortona Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Viareggio Vibo Valentia Vicenza Viterbo
VEDI ANCHE
Piega Raccolto Semi raccolto
  1. Parrucchieri
  2. Trattamenti popolari
  3. Piega
  4. Piega corta
Le recenti tendenze

Piega

Piega Lunga

Che siano ultra lisci, appena ondulati oppure riccissimi, i capelli lunghi risultano sempre molto femminili ed eleganti. Vediamo quale piega lunga scegliere se si hanno i capelli lunghi.

Raccolto

Che sia per comodità o per stile, o per entrambe le cose, spesso si decide di raccogliere i propri capelli in modi più o meno originali. Raccogliere i capelli ha molti vantaggi: dona un aspetto curato anche quando i capelli sciolti risulterebbero ingestibili, permette di darvi una maggiore praticità mentre lavorate o fate sport e consente di cambiare il proprio look senza dover ricorrere a tagli, pieghe o tinte.

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • [email protected] (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Treatwell
Copyright © 2023 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito