
Massaggio californiano
Morbidezza e relax. Ecco come riassumere in due parole il massaggio californiano. Dimenticare lo stress e le tensioni della vita quotidiana per un momento unico e molto rilassante? Diciamo di si! Ma cos'è il massaggio? Come sta andando ? E ci si rilassa davvero? La risposta a tutte queste domande è proprio qui!
La storia del massaggio californiano
È nato negli anni '70 durante una sessione di psicoterapia di gruppo. Come suggerisce il nome, è nato in California, più precisamente sulla costa, a Big Sur. Chiamato anche massaggio Esalen, deve la sua popolarità a Margareth Elke, allora seguace del massaggio svedese. Entusiasta della sua morbidezza, ha contribuito al suo sviluppo e alla sua struttura negli anni '80.
Che cos'è il massaggio californiano?
Questo è uno dei massaggi più rilassanti e delicati disponibili. Molto intuitivo, combina manovre molto delicate e lente di colpi avvolgenti e leviganti, destinati a rilassarsi, a manovre più solide e stimolanti, che mirano ad alleviare tensioni maggiori e più profonde. p>
Il rapporto con il professionista è essenziale durante un massaggio californiano
Tutto inizia con una discussione con il medico. Al fine di stabilire un rapporto di fiducia, che consentirà di effettuare il massaggio nelle migliori condizioni, chiede di conoscere meglio i nostri desideri e aspettative. Impara le manovre che può praticare, il loro tono, la loro fluidità. Questo tempo di ascolto e discussione è parte integrante del massaggio californiano.
Com'è una seduta di massaggio californiano?
Il massaggio californiano viene fatto con oli, quindi devi spogliarti. In privato, in una cabina per massaggi, ci togliamo i vestiti e teniamo la biancheria intima, oppure usiamo gli articoli monouso più spesso messi a disposizione dal salone. Quindi sedersi sul lettino da massaggio. Il praticante inizia quindi le sue manovre, prima molto gentili ed eseguite sulla schiena, poi più intense per risolvere tutte le tensioni. Una volta che la prima parte del corpo è stata completamente massaggiata, siamo invitati a girarci per sfruttare i benefici del massaggio sull'altra metà del corpo. Per godere appieno dei benefici del massaggio californiano, ci vuole circa un'ora.
Quali sono i vantaggi del massaggio californiano?
L'obiettivo principale del massaggio californiano è il rilassamento. Durante tutta la sessione, il praticante ci invita a lasciar andare, a rilassarci. Durante un buon massaggio californiano, dimentichiamo tutto: stress, tensione, nervosismo, vita quotidiana e piccole preoccupazioni. Promuovendo il benessere, generalmente raggiungiamo un rilassamento ottimale del corpo e della mente.
A chi è adatto il massaggio californiano?
A tutti. Adulti e bambini, grandi e piccini. Inoltre, è l'ideale quando si tratta della nostra prima esperienza di massaggio. Morbido e avvolgente, riposante e rilassante, ha tutte le ragioni per convincere chiunque a fare regolarmente un buon massaggio.
- Massaggi e SPA
- Trattamenti popolari
- Massaggi
- Massaggio californiano