Treatwell
Accedi
Massaggio ayurvedico
Massaggio ayurvedico

Massaggio ayurvedico

Che ne dici di un viaggio di sola andata in India? No, no, non stiamo parlando di volare, ma semplicemente spingendo la porta di una sala massaggi indiana e partendo per esplorare il massaggio ayurvedico. Questo trattamento è un invito a lasciare la tua vita quotidiana e volare lontano, senza nemmeno lasciare l'Italia. Di cosa si tratta? È un massaggio delicato o piuttosto corroborante? Quali sono le sue tecniche? I suoi benefici? Rispondiamo a tutte le domande seguenti.

Massaggio ayurvedico, un trattamento direttamente dall'India

Ispirato alla medicina tradizionale indiana, chiamata Ayurveda (scienze della vita), il massaggio ayurvedico è considerato un trattamento riequilibrante. Questa tecnica di massaggio tradizionale e unica è stata praticata dagli indiani per millenni ed è parte integrante della vita quotidiana in India.

Il principio del massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico mira a stimolare punti di pressione precisi per consentire una circolazione armoniosa di energia vitale chiamata "Prana". Presuppone che per distribuire questa energia, debbano essere presi in considerazione tre elementi: aria, acqua e fuoco, raccolti attorno a tre sistemi: vata (sistema nervoso e ormonale), pitta (sistema digestivo) e kapha. (liquido). È l'armonia di questi 3 elementi che porta benessere interiore.

Esistono 3 tipi di massaggi ayurvedici

Scegliamo il nostro massaggio ayurvedico in base alla parte o alle parti del corpo che vogliamo coccolare. Quindi iniziamo con Abhyanga, che è quello di massaggiare tutto il corpo, dai piedi alla testa. È praticato con oli e piante specifici che promuovono una buona circolazione energetica. In secondo luogo troviamo lo Shirodhara, che consiste nel massaggiare la regione della fronte. In questo caso, il professionista versa continuamente un filo di olio caldo sulla fronte, una caratteristica che fornisce un'intensa sensazione di benessere e relax. È ideale per rilassarsi e favorire il sonno. E infine il Kansu, che consiste nel massaggiare le piante dei piedi. Il praticante usa quindi una ciotola di kansu fatta di rame, zinco e bronzo. Si consiglia di bilanciare lo Ying e lo Yang e di distribuire bene le energie in tutto il corpo.

Com'è una seduta di massaggio ayurvedico?

Iniziamo indossando la biancheria intima. Quindi ti siedi comodamente su un lettino da massaggio. La terapeuta può iniziare il suo massaggio. Qui andiamo per un viaggio senza tempo tra relax, serenità e benessere. Quindi usa un olio a temperatura ambiente per massaggiarci (è spesso olio di sesamo). Il massaggio combina quindi la pressione, l'attrito e la palpazione eseguiti a livello delle marmotte composte da 107 punti vitali (i punti energetici secondo l'Ayurveda). Ovviamente, la sessione si svolge in modo diverso a seconda del massaggio per il quale abbiamo optato.

Quali sono i vantaggi del massaggio ayurvedico?

L'obiettivo principale del massaggio ayurvedico è quello di distribuire e riequilibrare l'energia nel corpo. Aiuta anche a rilasciare pressione accumulata, affaticamento, tossine e tensione muscolare. Fornisce un'immensa sensazione di benessere e relax e riduce lo stress e il nervosismo di diversi livelli.

Cosa fare dopo una sessione di massaggio ayurvedico?

Si consiglia di bere acqua calda per idratare ed evacuare le tossine più rapidamente. Il terapeuta consiglia spesso di eseguire alcune posizioni yoga per mantenere gli effetti positivi del massaggio il più a lungo possibile.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Torino Agrigento Alassio Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Campobasso Carbonia Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Cologno Monzese Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Fermo Ferrara Firenze Fiumicino Foggia Fondi Forlì Forli Cesena Frosinone Gallarate Genova Grosseto Imperia Isernia Jesolo L Aquila La Spezia Latina Lecce Lecco Legnano Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa Carrara Matera Messina Mestre Modena Monza Napoli Novara Olbia Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pinerolo Pisa Pistoia Pomezia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Rimini Rivoli Rovigo Salerno Sassari Savona Sesto Fiorentino Sesto San Giovanni Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Terracina Trapani Trento Treviso Udine Varese Venezia Vercelli Verona Viareggio Vibo Valentia Vicenza Viterbo
VEDI ANCHE
Massaggio rilassante Massaggio decontratturante Hot stone massage Massaggio anticellulite Massaggio schiena Massaggio viso Massaggio californiano Candle massage Massaggi Massaggio piedi Massaggio thai Riflessologia Massaggio terapeutico Massaggio dimagrante Massaggio specifico Massaggio svedese Massaggio quattro mani
  1. Massaggi e SPA
  2. Trattamenti popolari
  3. Massaggi
  4. Massaggio ayurvedico
Le recenti tendenze

Massaggio Rilassante

La routine, lo stress, i problemi quotidiani o anche la cattiva postura possono innescare una serie di dolori che ci impediscono di sviluppare la nostra quotidianità in modo adeguato. Questo problema, in molti casi, non è risolto con analgesici, ma è necessario intervenire in un'alternativa che, oltre ad essere sano, sia piacevole: massaggi rilassanti

Massaggio Decontratturante

La tensione, lo stress quotidiano e la cattiva postura causano disturbi del corpo che devono essere trattati in tempo per impedire loro di diventare lesioni e per questo il massaggio decontratturante è il trattamento ideale.

Hot Stone Massage

Questo messaggio è un antico rituale orientale, dedicato a riequilibrare i punti energetici del corpo, detti chakra.

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • [email protected] (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Treatwell
Copyright © 2023 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito