Treatwell
Accedi
Taglio uomo tradizionale
Taglio uomo tradizionale

Taglio dei capelli da uomo con la forbice

La scelta del taglio dei capelli è molto importante per un uomo, perché gli permette di dargli uno stile ben preciso: elegante, professionale o virile che sia. Nonostante gli uomini non abbiano solitamente grandi pretese riguardo la propria capigliatura (una volta trovato il taglio ideale, difficilmente lo abbandonano), sempre più persone cercano determinate metodologie di taglio per i loro capelli, apprezzando maggiormente un taglio manuale effettuato con la forbice anziché l’utilizzo della macchinetta.

Solitamente la forbice che viene utilizzata dai parrucchieri ha la lama liscia, soprattutto quando ha a che fare con capigliature che vogliono un effetto scalato. Tuttavia, solitamente nei tagli maschili prevale la preferenza di un taglio netto, con linee decise e ben contrastate. Ecco che può essere utile chiedere al proprio parrucchiere (se non lo ha già fatto) di utilizzare una forbice dalla lama seghettata.

Taglio corto uomo

I tagli più classici prevedono una lunghezza corta, anche se sempre più uomini, negli ultimi anni, puntano a farsi crescere i capelli, come vedremo. I capelli corti non sono tutti uguali, ma si prestano al taglio tradizionale con la forbice per raggiungere stili diversi. I capelli possono essere mantenuti tutti della stessa lunghezza, per un effetto elegante e semplice, oppure si può scegliere di avere due lunghezze diverse: più corti sui lati e più lunghi sopra la testa. Quest’ultimo taglio è chiamato “doppio taglio”, e la parte laterale può essere rasata totalmente o in modo sfumato, oppure mantenuta lunga alcuni centimetri. Il doppio taglio di lunghezza “media” (cioè lungo più di un centrimetro) può essere eseguito abilmente con le forbici senza l’utilizzo della macchinetta. Potrebbe essere l’opzione ideale per chi vorrebbe avere un doppio taglio rasato ma preferisce attuare la propria trasformazione in modo graduale. Il doppio taglio medio è facile da gestire, si asciuga velocemente e si amministra senza troppi accorgimenti. Può mostrarsi elegante impomatando la parte più lunga sopra la testa e tirandola all’indietro, può risultare più sbarazzino spettinandolo con un po’ di gel oppure essere molto professionale anche senza pieghe particolari. Ottimo sia con i capelli lisci e mossi, sia con quelli ricci.

Taglio lungo uomo

Con i capelli lunghi, invece, la forbice è molto più utilizzata. Questo perché è possibile suddividere la capigliatura in ciocche e tagliarle con precisione a mano libera, cosa che non è possibile con i capelli corti. Se si desidera un taglio tradizionale, quindi, i capelli lasciati lunghi sono l’ideale. Possono essere particolarmente lunghi, da metal rocker, oppure mantenere la media lunghezza e abbinandosi ad una barba folta, in stile hipster. Nel caso di capelli lunghi, diffidate dei parrucchieri che utilizzano la macchinetta elettrica, salvo nel caso in cui vi siano delle parti della testa rasate. La forbice è lo strumento ideale per tagliare i capelli lunghi. Mentre con i capelli corti il parrucchiere potrà semplicemente inumidire i capelli con un po’ d’acqua, nel caso dei capelli lunghi sarà necessario eseguire uno shampoo completo. Siccome ci vorrà un po’ di tempo, rilassatevi e godetevi un moment di puro relax per la vostra testa.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Torino Agrigento Alassio Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Avezzano Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chiavari Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Fiumicino Foggia Fondi Forli Cesena Frosinone Gallarate Gallipoli Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia Jesolo L Aquila La Spezia Latina Lecce Lecco Legnano Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa Carrara Matera Messina Mestre Modena Monza Napoli Novara Nuoro Olbia Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Rovigo Salerno San Donà di Piave Sanremo Sassari Savona Sesto Fiorentino Sestriere Sestri Levante Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Terracina Tortona Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Viareggio Vibo Valentia Vicenza Viterbo
VEDI ANCHE
Taglio uomo Taglio a macchinetta Taglio & barba Taglio a lametta
  1. Parrucchieri
  2. Trattamenti popolari
  3. Taglio uomo
  4. Taglio uomo tradizionale
Le recenti tendenze

Taglio Uomo

Shampoo e Taglio Uomo

Taglio a macchinetta

Spesso non è facile reperire delle informazioni per decidere quale look di capelli scegliere. Il classico stile di capelli “a spazzola” degli anni Novanta è ormai stato surclassato da una vastità di stili e acconciature. Non basta, infatti, chiedere al proprio parrucchiere di “farvi i capelli corti”, ma bisogna avere quanto meno un’idea del risultato che si desidera ottenere. Nel caso dei capelli corti, una cosa è sicura: il parrucchiere farà un uso massiccio della macchinetta, soprattutto per i tagli più corti.

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • [email protected] (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Treatwell
Copyright © 2023 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito