Treatwell
Accedi
Trattamento viso ossigeno
Trattamento viso ossigeno

Cos’è e come funziona l’ossigenoterapia per il viso

Il trattamento all’ossigeno permette di stimolare le cellule del volto a produrre maggiori quantità di collagene, la cui scarsità causa gli inestetismi tipici dell’età. Infatti, con l’avanzare degli anni la pelle perde gradualmente la capacità di conservare e riutilizzare l’ossigeno per rinnovare il substrato cellulare. Inventato negli Stati Uniti, il trattamento all’ossigeno prevede quattro step per avere un effetto rivitalizzante, nutritivo e detox sulla pelle del volto.

Come funziona l’ossigenoterapia?

L’ossigeno, sostanza fondamentale per il nostro organismo, viene messo a contatto con la nostra pelle nella sua versione pressoché pura, circa al 98%. Il trattamento inizia con un’esfoliazione preliminare, che permette di rimuovere le cellule morte che ricoprono il viso. In seguito, viene spalmata sul viso una soluzione detergente e tonificante, che ne permette l’idratazione profonda. Dopodiché, si procede con una maschera nutriente, ricca di vitamine, per rendere la pelle elastica e pronta al trattamento. Dopo questi passaggi, si potrà iniziare il trattamento vero e proprio: l’ossigeno quasi puro ad alta concentrazione, insieme a sostanze benefiche per la pelle come l’acido ialuronico, le vitamine A, C ed E, degli aminoacidi e altri oligoelementi naturali, viene veicolato negli strati profondi del derma attraverso una camera iperbarica specifica.

A chi può servire l’ossigenoterapia?

Il trattamento all’ossigeno è adatto a tutti i tipi di pelle, ma chi ne può avere i migliori benefici è sicuramente chi presenta i primi segni dell’età sul viso, come rughe e macchie, e chi ha un’acne molto forte. Mentre nel caso dell’acne le ferite già presenti sul volto permettono di indirizzare l’ossigeno a fondo ottenendone l’effetto benefico, per avere un risultato anti-age si deve procedere preliminarmente con delle microabrasioni della parte superficiale della pelle, in modo che l’ossigeno possa agire a fondo. Il trattamento all’ossigeno può essere combinato ad altri trattamenti benefici per il viso, come il peeling o le biorivitalizzazioni, ma anche con trattamenti che utilizzano la luce pulsata e le cellule staminali.

Quanto costa e quante sedute sono necessarie nell’ossigenoterapia viso?

La terapia ha un prezzo che si aggira intorno ai 60-80€ a seduta, in base al salone e alla città in cui si effettua il trattamento. Le cellule, però, sono soggette a un radicale rinnovamento ogni mese, ed è quindi necessario recarsi almeno 4-5 volte dall’estetista per avere un risultato completo e duraturo.

Quali sono le controindicazioni?

Subito dopo il trattamento il viso sarà leggermente arrossato e potrà presentare qualche edema, a causa del rapido rilascio di ossigeno e vitamine. L’effetto però dura giusto un giorno, mentre in quelli successivi è consigliato proteggere la pelle del viso dal sole, perché la pelle sensibile trattata può facilmente manifestare delle macchie.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Torino Ancona Arezzo Avellino Belluno Bergamo Bologna Brescia Brindisi Cagliari Caserta Chieti Cremona Ferrara Firenze Frosinone Genova Gorizia La Spezia Lecce Lecco Lucca Modena Novara Nuoro Palermo Parma Pavia Pesaro Pistoia Pordenone Ravenna Reggio Emilia Rimini Salerno Savona Trento Varese Verona
VEDI ANCHE
Pulizia viso Trattamento viso Radiofrequenza viso Trattamento viso idratante Peeling viso Trattamento viso purificante Microdermoabrasione Trattamento viso uomo Linfodrenaggio viso Trattamento anti-age viso
  1. Estetista e Depilazione
  2. Trattamenti popolari
  3. Trattamento viso
  4. Trattamento viso ossigeno
Le recenti tendenze

Pulizia viso

Ognuno di noi ha la propria morning routine, quel momento della giornata in cui risvegliare le energie e rinnovare la propria bellezza. Spesso la pelle del viso risulta ricca di punti neri, pelle grassa e pori dilatati. Vedremo dunque quali passaggi effettuare per una corretta e profonda pulizia del viso, sia da fare da soli a casa sia affidandosi, per un risultato più efficace e duratura, ai centri estetici.

2D/3D effects Applicazione

Trattamento Viso

La radiofrequenza viso è una tecnica di medicina estetica. È un trattamento indolore e non invasivo, e viene anche chiamato lifting senza bisturi perché è in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle del viso, del collo, del decolté e dell’addome.

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • [email protected] (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Treatwell
Copyright © 2023 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito