
Trattamento viso idratante
Di fronte alle aggressioni esterne, la pelle è tesa e arrossata? Potrebbe essere il momento di fare una pausa per un trattamento ricco di principi attivi nutrienti. La migliore soluzione? Un trattamento viso idratante, appositamente progettato per le pelli secche e disidratate. Creme appropriate, gesti delicati e un momento di relax, nessuna ragione per rifiutarlo. Ma allora come sta andando esattamente? La mia pelle sarà davvero più morbida dopo? Rispondiamo a tutte le domande proprio qui!
Che cos'è un trattamento viso idratante?
Questo è un trattamento viso appositamente progettato per le pelli secche e disidratate. Con le sue creme e lozioni ricche di principi attivi nutrienti, la pelle ritrova morbidezza. Il trattamento del viso viene effettuato utilizzando numerosi prodotti come uno struccante, una lozione detergente, una maschera, sieri e creme ed è accompagnato da gesti precisi e rilassanti, eseguiti dall'estetista.
Come è una sessione di trattamento viso idratante?
Quando arrivi all'istituto, vieni ricevuto nella calma di una cabina di trattamento. L'estetista studierà prima la nostra pelle, al fine di catturare le sue esigenze e scegliere i prodotti che utilizzerà. Quindi prendiamo il nostro posto sul lettino, avendo cura di spogliarci prima e di coprirci con il telo da bagno fornito dall'istituto. Non dimentichiamo inoltre di indossare la fascia per capelli, per evitare che i capelli vengano ingrassati dai prodotti e disturbare l'estetista durante la sessione. Il trattamento inizia con un'attenta rimozione del trucco con un leggero struccante e una lozione. Poi arriva il momento dell'esfoliazione, per sbloccare la pelle morta e altre impurità, ma anche per preparare la pelle a ricevere le cure nelle migliori condizioni e a migliorare l'assorbimento dei principi attivi. Procediamo quindi all'applicazione della maschera e beneficiamo quindi di un delizioso massaggio rilassante di mani, braccia e talvolta del busto durante il tempo di esposizione. Tutto termina con l'applicazione di una crema idratante e talvolta di un siero, con movimenti lenti e molto fluidi.
Quali sono i vantaggi di un trattamento viso idratante?
Il trattamento idratante per il viso è l'alleato perfetto per le pelli secche e disidratate che si nutrono di creme: salutiamo secchezza e arrossamenti! Nutrita e idratata, la pelle è confortevole, l'incarnato è radioso. Infine, un viso è sempre un vero momento di relax. Le manovre delicate e fluide dell'estetista combinate con i cosmetici sono un invito al relax. Emergiamo dalla sua cura rinvigorita e perfettamente Zen.
A chi si rivolge il trattamento viso idratante?
Per coloro che hanno la pelle secca e disidratata ovviamente, ma non solo. Tutti i tipi di pelle possono ricevere un trattamento idratante, soprattutto a fine estate o inverno: il freddo attacca l'epidermide così come fa il sole. La pelle non è quindi più protetta dalle aggressioni esterne. Questo trattamento rigenerante e reidratante consente di ricreare una barriera protettiva, è quindi l'alleato di tutti i tipi di pelle durante queste due stagioni con climi opposti.
- Estetista e Depilazione
- Trattamenti popolari
- Trattamento viso
- Trattamento viso idratante