
Cos’è la radiofrequenza per il viso?
La radiofrequenza viso è una tecnica di medicina estetica. È un trattamento indolore e non invasivo, e viene anche chiamato lifting senza bisturi perché è in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle del viso, del collo, del decolté e dell’addome. Il trattamento prevede l’utilizzo di una serie di manipoli che emettono onde radio che penetrano in profondità e raggiungono gli strati profondi del derma. Le onde hanno un’azione stimolante sulle cellule che producono collagene, una proteina che rende i tessuti tonici ed elastici in tutto il corpo, e che diminuisce durante l’età. La stimolazione del nuovo collagene attraverso la radiofrequenza viso permette non soltanto di rimpolpare le zone lasciate vuote dalle rughe, ma anche di rallentarne la formazione, agendo anche in termini preventivi.
Quanto costa la radiofrequenza viso?
I prezzi variano da salone a salone e da città a città, e si aggirano intorno ai 200-300€ a seduta se effettuata da medici e ai 150-200€ nei centri estetici. Tuttavia, bisogna ricordare che la radiofrequenza attuata dai medici è molto diversa da quella che viene fatta dagli estetisti. Infatti, anche se entrambi possono effettuare questo tipo di trattamento, solo i medici estetici possono utilizzare le alte potenze (oltre i 50 watt) con un effetto molto più profondo e duraturo.
La radiofrequenza può fare danni?
Come qualsiasi altro trattamento di medicina estetica, la radiofrequenza non può essere fatta senza un’approfondita valutazione anamnestica preliminare. Diffidate quindi dai prezzi troppo bassi o macchinari acquistabili su internet, perché un utilizzo sconsiderato del macchinario per le radiofrequenze può essere molto rischioso. Intatti, tra i danni della radiofrequenza fatta male ci sono arrossamenti, gonfiori fino ad ustioni sulla pelle trattata. Inoltre, è molto pericoloso utilizzare la radiofrequenza se si possiete un pace-maker, se si hanno problemi cardiaci in genere, epilessia o se si è incinte.
- Estetista e Depilazione
- Trattamenti popolari
- Trattamento viso
- Radiofrequenza viso