
Depilare le sopracciglia con la pinzetta e con il filo
La pinzetta, presente in tutte le pochette che si rispettino, è uno strumento molto utilizzato per ridefinire una depilazione che si è lasciata sfuggire qualche pelo. È ottima per i lavori di precisione come quelli delle sopracciglia, perché strappano un pelo alla volta tenendo ben visibile tutto l’arco sopraccigliare e non perdendo mai di vista il disegno del sopracciglio. Meglio utilizzare quella dalla punta piatta obliqua quando la si utilizza da soli, l’estetista utilizzerà invece quella appuntita, per una migliore precisione. Si sconsiglia di utilizzare questa pinzetta da soli: si rischia di ferirsi con la punta acuminata, con un risultato decisamente antiestetico.
Nell’epilazione a filo, invece, si utilizza lo stesso principio (una depilazione pelo-per-pelo molto precisa) ma utilizzando uno strumento diverso: una coppia di fili di cotone, che con un abile movimento delle mani permette di intrappolare il pelo e di strapparlo efficacemente. Il limite dell’epilazione a filo rispetto a quella con la pinzetta è che necessita della manualità dell’estetista e non è possibile farlo da soli, a meno che non si sia estetisti di professione!
Entrambe le tecniche di epilazione sono precise e agiscono pelo-per-pelo. L’unico difetto che hanno è quello di essere molto lunghe da applicare, mentre per velocizzare il processo sarebbe meglio strappare più peli in una volta sola.
- Estetista e Depilazione
- Trattamenti popolari
- Definizione e depilazione sopracciglia
- Epilazione sopracciglia con pinzetta