
Occhi da cerbiatta per lungo periodo
Le ciglia sono una delle parti del corpo più piccole eppure più seducenti che una donna può avere. Per tale ragione ogni mattina il trucco sull’occhio prevede un’abbondante passata di mascara, che allarga lo sguardo e dona agli occhi un aspetto dolce e sensuale.
Le ciglia lunghe e ben contrastate sono molto ambite, e sempre più persone si recano dall’estetista per tingere e fare la permanente alle proprie ciglia.
Tingere le ciglia
La colorazione delle ciglia è permanente, ma è soggetta alla ricrescita cigliare: dopo un mese circa, infatti, le ciglia verranno totalmente sostituite da nuove ciglia, ovviamente non tinte. Per questo la tintura deve essere ripetuta almeno una volta al mese. Non è molto diversa dall’applicazione della tinta per capelli, con i dovuti accorgimenti poiché si sta trattando una parte molto delicata del nostro corpo.
Fare la permanente alle ciglia
La permanente per ciglia consiste nell’applicazione di una sorta di “bigodino”, fissato sopra l’arco cigliare, su cui vengono fissate le ciglia con una particolare sostanza che rimane in posa per una ventina di minuti. Il bigodino viene scelto in base alla lunghezza naturale delle ciglia: avrà un diametro più grande in caso di ciglia più lunghe. Dopo la posa, verrà applicato un neutralizzante, che rimarrà in posa per altri quindici minuti circa. Infine, si sfilano i bigodini mediante l’utilizzo di un batuffolo di cotone. In totale il processo dura circa un’ora.
- Estetista e Depilazione
- Trattamenti popolari
- Colore ciglia sopracciglia
- Colore e permanente ciglia