Treatwell
Accedi
Ceretta inguine
Ceretta inguine

Ceretta inguine

I peli presenti sull’inguine sono i più fastidiosi: spessi e resistenti, risultano antiestetici e dolorosi da rimuovere. Le donne e gli uomini più temerari ricorrono alla ceretta per sistemare la propria zona bikini, per evitare la schiavitù della depilazione quotidiana con il rasoio.

Quando si sceglie la ceretta per epilare l’inguine, è bene tenere presente che si tratta di una zona molto delicata e sensibile, che rischia irritazioni e ferite ad ogni trattamento. Inoltre, la ceretta dona un antiestetico effetto “a punti rossi” che ricopre l’intera zona depilata, ed è quindi necessario farla con molto anticipo rispetto al momento in cui si desidera esporre l’inguine. Stando attenti, soprattutto, a non esibire l’inguine al sole subito dopo la ceretta: il rischio di far cresce macchie è molto elevato. Quindi, se si sta programmando di andare al mare o in piscina, meglio giocare d’anticipo con una ceretta tattica del giorno prima.

Esistono diverse tipologie di cerette che si possono utilizzare sull’inguine, con i suoi pro e contro. Ad esempio, la ceretta a caldo è efficace, ma anche molto dolorosa. Quella a freddo è leggermente meno dolorosa e più veloce da applicare, ma non ha la stessa efficacia e bisognerà rifinire il tutto con la pinzetta. Ottima scelta, invece, è la ceretta araba, indicata per le zone delicate e praticamente indolore. Infine, vedremo quale forma scegliere per la zona bikini.

Ceretta a caldo sull’inguine

La cera a caldo, su di una zona delicata come quella dell’inguine, è decisamente sconsigliata. Le scottature che si possono creare in questa zona, infatti, sono molto più gravi di quelle che possono avvenire nelle altre parti del corpo. Anche l’estetista ne sconsiglierà l’uso, prediligendo quella a freddo.

Ceretta a freddo sull’inguine

La ceretta a freddo è quella più scelta da donne e uomini che desiderano epilarsi la zona inguinale. Meno soggetta a irritazioni, è tuttavia dolorosa e difficile da fare da soli. Consigliabile recarsi dall’estetista per ogni ceretta, soprattutto se si desidera una forma molto sgambata o addirittura totale.

Il rischio delle cerette a freddo, oltre al dolore, è quello di lasciare l’inguine arrossato e dotato di antiestetici puntini rossi, che non sono altro che ferite sanguinanti che si ripareranno con piccole crosticine. Non proprio un bel vedere, se si desidera esibire la propria zona bikini!

Inoltre, è consigliabile non esporre la zona depilata al sole subito dopo la ceretta. Se si prevede un pomeriggio al mare, meglio fare la ceretta al mattino o, ancora meglio, la sera prima. I raggi del sole, infatti, provocano sulle pelli più sensibili e irritate delle macchie permanenti molto antiestetiche.

Se si teme il dolore, si può scegliere una ceretta a freddo tutta naturale: la Sugar Wax, meglio nota come ceretta araba. Fatta di sole sostanze naturali, come zucchero, acqua e limone, consiste in una resina che cattura molto bene il pelo, diventando efficace come una ceretta a caldo. In più, possiede delle proprietà emollienti che rendono praticamente indolore lo strappo. Se siete soliti fare la ceretta in questa parte del corpo tanto vale provarla, no?

Quale forma dare al vostro bikini?

La depilazione inguinale non sempre si ferma alla parte esterna presente sulle cosce, ma spesso invade anche le parti più intime fino a diventare totale. Quale forma scegliere? Non ci sono degli standard, ma va molto a gusti personali.

Una depilazione classica prevede una leggera sgambatura, e spesso è sufficiente se lo scopo è quello di indossare dell’intimo o un costume da bagno della classica forma triangolare.

Altrimenti, donne e uomini possono invadere la zona sotto l'addome, nelle donne chiamata monte di Venere, e allargare l’effetto sgambato fino ad ottenere una striscia di pelo, secondo la moda americana.

Una forma simile, ma che mantiene l’effetto triangolare dei peli del pube, è la forma brasiliana, che si adatta ad indumenti intimi molto succinti, soprattutto perizomi.

Infine, si può scegliere di depilare totalmente l’inguine e il pube, secondo una preferenza personale. Infatti, non vi è alcun vantaggio oggettivo nella depilazione, che è effettuata sempre per un mero effetto estetico. In questo caso, si consiglia di preferire il rasoio nelle parti più intime, e utilizzare la ceretta solo nei punti in cui la pelle è più tesa. Questo per evitare inutili e dolorosissime sessioni di tiraggio della pelle morbida, che provoca molte più irritazioni alla pelle che sul resto dell’inguine.

TROVALO NELLA TUA CITTÀ
Milano Roma Torino Agrigento Alassio Alessandria Alghero Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Busto Arsizio Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chiavari Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Fondi Forli Cesena Frosinone Gallarate Gallipoli Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia Jesolo L Aquila La Spezia Latina Lecce Lecco Legnano Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa Carrara Matera Messina Mestre Modena Monza Napoli Novara Nuoro Olbia Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Rovigo Salerno San Donà di Piave Sanremo Sassari Savona Seregno Sesto Fiorentino Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Terracina Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varazze Varese Venezia Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Viareggio Vibo Valentia Vicenza Viterbo
VEDI ANCHE
Ceretta gamba intera Ceretta ascelle Ceretta mezza gamba Ceretta inguine totale Ceretta braccia Ceretta labbro superiore Ceretta inguine brasiliana Ceretta gamba intera + inguine Epilazione ascelle Ceretta viso Ceretta completa Bikini
  1. Estetista e Depilazione
  2. Trattamenti popolari
  3. Ceretta
  4. Ceretta inguine
Le recenti tendenze

Ceretta Gamba Intera

Per sfoggiare un paio di shorts estivi o per essere liscia o liscio al tuo primo appuntamento: le gambe liscissime piacciono a tante donne e uomini, e ciò li porta a trovare dei metodi efficaci per rimuovere i fastidiosi peli che crescono su tutta la gamba. Tra le tante tecniche di depilazione esistenti, i più temerari ricorrono alla ceretta per rendere le proprie gambe lisce e setose, ed evitare la schiavitù della depilazione quotidiana con il rasoio.

Ceretta Ascelle

I peli sono le ascelle recano molto fastidio alla maggior parte delle donne.

Una delle tecniche più utilizzate per depilarsi le ascelle è il rasoio, che però bisogna utilizzare tutti i giorni, perché i peli tagliati crescono molto in fretta. Per una soluzione più radicale e duratura, tantissime donne fanno voto di ceretta. In questo modo le epilazioni si riducono a tutti i giorni a una volta al mese, con notevole guadagno di tempo

Ceretta mezza gamba

Con l’arrivo della bella stagione i pantaloni si accorciano mostrando caviglie e polpacci. Molte donne e uomini scelgono quindi di sfoggiare la parte inferiore delle gambe liscissima, e ciò li porta a trovare dei metodi efficaci per rimuovere i fastidiosi peli che crescono su tutta la gamba. Tra le tante tecniche di depilazione esistenti, i più temerari ricorrono alla ceretta per rendere le proprie gambe lisce e setose, ed evitare la schiavitù della depilazione quotidiana con il rasoio.

Company

  • Chi Siamo Contatti Dicono di Noi

Assistenza Clienti

  • [email protected] (+39) 02.56.56.61.70

Professionisti

  • Entra nel Network
Treatwell
Copyright © 2023 Uala
Partita IVA: 08387820965
Privacy
Termini del servizio
Mappa del sito